Suzuki Vitara 2019: le prime immagini [Video]

Il popolare SUV compatto giapponese si aggiorna nel look e nella tecnologia. Tutti i motori diventano turbo. A settembre nei concessionari

Il SUV Vitara circola sulle strade già da 30 anni, nelle sue varie evoluzioni; il successo di questa vettura compatta è testimoniato dalle vendite che superano i 3,65 milioni di esemplari in 190 nazioni. Ora possiamo vedere le prime immagini ufficiali del modello Suzuki Vitara 2019, un leggero restyling. Le ordinazioni verranno aperte fra poco, a settembre.

Suzuki Vitara 2019

Dal punto di vista del design Suzuki Vitara 2019 evidenzia novità ai fari e alla calandra, in cui la griglia a 5 elementi è stata ridisegnata. Differenze anche nei fanali posteriori, i quali ora adottano una grafica 3D e luci a LED.

Passando agli interni, sono stati compiuti interventi sui materiali e sul disegno dei sedili per migliorare qualità e comfort. Il cruscotto ha un nuovo look e al centro ospita un display a colori per le informazioni primarie sulla guida.

Suzuki Vitara 2019

Sono parecchie anche le novità sul fronte della tecnologia per l'assistenza alla guida. Fra i vari sistemi installati segnaliamo: mantenimento della corsia di marcia, assistenza alla frenata, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angolo cieco, avviso traffico in attraversamento posteriore.

Suzuki Vitara 2019

I motori a benzina turbo Boosterjet rimpiazzano il vecchio 1.6 aspirato. Disponibili il 1.0 a tre cilindri da 110 cavalli e il 1.4 a quattro cilindri da 140 cavalli. In gamma anche il diesel 1.6 da 120 cavalli. Oltre alla trazione anteriore è naturalmente offerta anche la collaudata trazione integrale 4WD Allgrip Select, per affrontare senza problemi i terreni più viscidi, anche in pendenza.

  • shares
  • Mail