Home Anticipazioni Hyundai i40 foto spia: catturata la berlina

Hyundai i40 foto spia: catturata la berlina

Avvistato un prototipo durante alcuni test al Nürburgring. Le forme ricordano quelle di una coupé

Nei giorni scorsi i fotografi che campeggiano in agguato sulla pista tedesca della Nürburgring Nordschleife per cogliere sul fatto i prototipi durante i collaudi hanno “pizzicato” un muletto che dovrebbe essere la prossima Hyundai i40. Queste foto spia riguardano la versione berlina.

A proposito della parola berlina, dobbiamo intenderci. La classica forma a scatola è ormai tramontata da un bel pezzo. Oggi tutte le carrozzerie a tre volumi hanno una coda molto corta, in cui il portellone arriva a spiovente fino al limite della vettura. Molto simile alle due volumi, hatchback in inglese. In più, la presenza di sbalzi molto corti (lo sbalzo è la sezione dell’auto dall’asse verso il suo limite esterno) e la bassa altezza da terra fa somigliare molto queste berline alla forma coupé.

Così appare questo prototipo della Hyundai i40 di prossima generazione, come si può ben osservare dalle foto spia del profilo. Per quanto riguarda il resto della vettura, non si può dedurre un gran che, la mascheratura è totale. Si nota solo la grande griglia centrale che arriva fino al paraurti, come le Hyundai più recenti.

La prossima Hyundai i40 è attesa sul mercato per la fine del 2019 come modello 2020. Naturalmente verrà affiancata dalla versione station wagon, più appetibile e pratica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →