Home Super Car Bugatti Divo: un nuovo modello in edizione limitata

Bugatti Divo: un nuovo modello in edizione limitata

Solo 40 esemplari, la sua caratteristica sarà l’elevata maneggevolezza in curva, tipica delle competizioni. Presentazione ad agosto in California

Una nuova Bugatti? Certo, verrà presentata il 24 agosto in California. Non si tratta di una variante della Chiron, bensì un modello a parte, in edizione ultra-limitata. Si chiama Bugatti Divo e ne verranno infatti prodotti solo 40 esemplari. In vendita al modico prezzo di 5 milioni di euro, naturalmente tasse escluse.

Il nome Divo non è riferito ad una star cinematografica. Si tratta invece di un omaggio al pilota francese Albert Divo, il quale negli anni Venti vinse per due volte la Targa Florio guidando appunto una Bugatti. Per la precisione, si trattava della Bugatti Type 35 e delle edizioni 1928 e 1929.

La Bugatti Divo avrà anche un’impostazione molto differente dagli ultimi modelli della casa, caratterizzati da potenze micidiali e tremende velocità di punta, però molto pesanti quindi meno efficienti nelle curve.

Bugatti Divo

Qui si torna invece alla lezione delle corse: leggero è bello, perché l’auto leggera sarà veloce anche in curva. Stephen Winkelmann, presidente della Bugatti, ha pronunciato una frase che riassume precisamente l’essenza di questa nuova auto: “La felicità non è dietro l’angolo. E’ l’angolo. La Divo è fatta per le curve”. Nella traduzione italiana si perde il gioco di parole inglese, dove il termine corner è usato sia per indicare un angolo che una curva stradale.

Winkelmann aggiunge: “Con la Divo vogliamo esaltare la gente in tutto il mondo. Con questo progetto il team Bugatti ha l’opportunità d’interpretare il DNA del marchio in termini di agilità e rapidità nella maneggevolezza, in un modo significativamente più orientato alla performance”.

Informazioni tecniche sulla macchina? Nessuna. Viene solo detto che la presentazione avverrà il 24 agosto 2018 alle 20.20 (ora italiana) durante l’evento ” The Quail – A Motorsports Gathering”, tradizionale concorso d’eleganza che si tiene annualmente in California, a Monterey. Nel frattempo dobbiamo accontentarci dello striminzito teaser diffuso e delle foto di Albert Divo.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →