Home Video KTM X-BOW RR: al Nurburgring in 7:25.72 minuti

KTM X-BOW RR: al Nurburgring in 7:25.72 minuti

La KTM X-BOW RR è 17° al Nurburgring fra le automobili di serie

Un esemplare della KTM X-BOW RR ha percorso un giro del Nurburgring in 7:25.72 minuti, stabilendo così il 17° tempo assoluto e rivelandosi appena pochi centesimi più lenta della Ferrari Enzo. La KTM X-BOW RR è stata guidata da Christopher Haase, campione europeo GT4 nel 2008 e vincitore della 24 Ore del Nurburgring, pilota giovane (classe ’87) ma di assoluta levatura: nel 2009 ha infatti vinto il campionato FIA GT3 e l’anno seguente ha corso nella categoria FIA GT1. La X-BOW RR ha migliorato di quasi 45 secondi il precedente rilevamento della X-BOW Clubsport (8:10 minuti).

In versione RR la barchetta di Mattighofen è configurata secondo specifiche da gara ed utilizza un’evoluzione del 2.0 TFSI, modificato per erogare ben 360 CV. Haase ha stabilito il tempo dopo appena 2 giri.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →