Home Fuoristrada Mercedes Classe X Brabus 2018: ancora più potente e sportiva

Mercedes Classe X Brabus 2018: ancora più potente e sportiva

Dal preparatore tedesco Brabus ecco la variante più estrema e sportiva del Mercedes Classe X 2018.

Pensate ad un pick-up firmato Mercedes. Di per sé stiamo già avendo una visione piuttosto originale – eppure le ultime tendenze di mercato hanno sempre più indirizzato molti brand ad occuparsi anche di questo tipo di mezzi. Adesso pensate ad un pick-upMercedes – per di più debitamente modificato e reso più aggressivo da Brabus. Detto, fatto. Abbiamo tutto. Il veicolo in questione si chiama Mercedes Classe X – di fatto il primo mezzo “con cassone al seguito” firmato dalla casa della Stella, da oggi disponibile anche con gli accessori firmati dal preparatore tedesco – esperto di modifiche per tutti i modelli di Stoccarda.

 

Il kit estetico in questione comprende tutto – dai cerchi in lega, imponenti e da 20 pollici – passando per qualche modifica per ottimizzare la centralina e portarsi qualche soddisfazione in più dal potente motore diesel da 2,3 litri. Rispetto al modello “normale” abbiamo un incremento di potenza, di 21 CV – e di coppia – cresciuta di 60 Nm. Nuovo è anche lo scarico, dotato di quattro terminali cromati che rendono la Mercedes Classe X by Brabus ulteriormente sportiva. 

Il risultato meccanico del lavoro realizzato dai “ragazzi Brabus” vede quindi la scheda tecnica aggiornarsi ad una potenza massima di 211 CV ed una coppia di ben 510 Nm, già disponibile praticamente a “fil di gas” – a partire da 1.500 giri. Cambiata da Brabus anche la mappatura della trasmissione per migliorare le virtù in fase di traino, mentre le prestazioni alla voce “0-100” Km/h parlano di 11,5 secondi.

Da Brabus è anche arrivata la conferma che modifiche simili saranno successivamente disponibili anche sul motore a 6 cilindri. 

Per quanto riguarda infine il capitolo design e look da Brabus arrivano nuove luci supplementari a LED – posizionate nel paraurti anteriore. In tutto si può contare anche su 12 diodi installati nella zona superiore del tetto che – se azionati in combinazione con gli abbaglianti consentono un’illuminazione notturna ulteriormente migliorata.

Ultime notizie su Fuoristrada

L’avvento dei SUV e di altri veicoli d’impostazione tout terrain ha allargato la platea delle automobili riconoscibili quali fuoristrada. Il termine assume ora una valenza meno rigida e rigorosa, ma resta comunque [...]

Tutto su Fuoristrada →