Home Renault Captur 2018: debutta l’allestimento Sport Edition

Renault Captur 2018: debutta l’allestimento Sport Edition

Arriva in concessionaria la nuova Renault Captur Sport Edition 2018: più ricca e con i nuovi motori Euro 6C.

All’anagrafe il nome ufficiale è Renault Captur Sport Edition 2018 – che altro non è che il nuovo allestimento presentato dalla casa della “losanga” – già disponibile in concessionaria. Di fatto avremo a che fare con due step di equipaggiamento – destinati al crossover compatto più venduto d’Europa, che solo lo scorso anno ha sfiorato le 30 mila immatricolazioni. 

Il nuovo allestimento Sport Edition ha però anche il ruolo di rendere più semplice e intuitiva la gamma della compatta Renault Captur. Con il suo debutto, la gamma di allestimenti si accorcia e si limita alla versione d’attacco “Life” – per poi passare alle due “Sport Edition” e chiudere con la più ricca e accessoriata “Initiale Paris”.

E proprio il concetto di allestimento di mezzo – Sport Edition appunto – rischia di posizionarsi come il preferito dalla clientela non troppo attratta dalle versioni “base” e lontana dagli eccessi dei top di gamma. 

Ma in cosa consistono i nuovi allestimenti? L’idea è stata quella di partire dal target di riferimento di questa vettura, maschile e poco meno che 45enne – donando soluzioni estetiche e tecnologiche più accattivanti. Troviamo dal primo step gli interni neri o i cerchi in lega da 16 pollici – diamantati Black – ma anche il Parking Camera e la Digital Radio DAB con sistema SmartNav Evolution – tutto di serie.

Il secondo gradino – Sport Edition 2 – è ancora più ricco e completo e offre anche il sistema di infotainment R-Link Evolution Europa compatibile con Android, ma anche l’Easy Access System II e i sensori di parcheggio anteriori. Con il secondo step “crescono” anche i cerchi esterni, a 17 pollici. 

Ma i rinnovati allestimenti sono anche il “cavallo di Troia” per portare in gamma anche i nuovi motori Euro 6C – che di fatto non mutano le proprie caratteristiche in termini di potenza e prestazioni, ma viaggiano nel rispetto delle normative sulle emissioni inquinanti, sempre più severe.

Quindi, entrambi gli allestimenti declinati sulla versione Sport Edition – si godranno sia il motore benzina TCe da 90 CV che il diesel dCi – sempre da 90 CV – in questo caso acquistabile anche con la trasmissione automatica EDC. Con i prezzi si parte da 20.250 Euro.