Home Notizie Mercato auto Auto elettriche: a ottobre la e-Golf raggiunge la Zoe

Auto elettriche: a ottobre la e-Golf raggiunge la Zoe

Secondo i dati raccolti da Clean Technica sulle vendite di auto elettriche in Europa, a ottobre la e-Golf ha venduto quasi quanto la Renault Zoe.

Tra le auto elettriche in vendita in Europa, a ottobre, c’è una stella che ha brillato particolarmente: la Volkswagen e-Golf. Secondo i dati sulle vendite di veicoli elettrici nel mercato europeo raccolti ed elaborati da Jose Pontes su Clean Technica, infatti, a ottobre 2017 sono state vendute 2.159 e-Golf. Un numero vicinissimo alle 2.205 Renault Zoe vendute a ottobre. Più lontana, a 1.687 unità vendute, si piazza la BMW i3 mentre al quarto posto troviamo il SUV plug in ibrido Mitsubishi Outlander PHEV.

In realtà, però, al primo posto non c’è la Zoe ma gli “altri“. I dati raccolti da Pontes, infatti, si riferiscono a vari tipi di veicoli elettrici e ibridi tra i quali anche i veicoli commerciali.
dati vendita auto elettriche
Se guardiamo ai dati raccolti da Pontes da gennaio a ottobre, però, le cose cambiano di molto: la Zoe domina con 26.143 esemplari venduti, seguita a distanza da BMW i3 (16.567), Nissan Leaf (15.914), Mitsubishi Outlander (15.477) e Tesla Model S (11.365).
dati vendita auto elettriche
La prima VW in classifica è la Passat GTE ibrida con 10.787 esemplari venduti e la e-Golf è altre due posizioni più in giù con 10.332 esemplari venduti da gennaio a ottobre. La cosa interessante è che, guardando alle auto vendute in europa a ottobre, è che le due auto elettriche più vendute (Renault Zoe e VW e-Golf) sono la versione verde di due best seller: la Golf e la Clio diesel.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →