Volvo torna sportiva con la R-Sport

Volvo ha deciso di abbandonare la gamma “R” , sinomino delle versioni più sportive, dopo l’uscita di produzione della S60R. La sigla, comunque, tornerà a far parlare di sè con una operazione meno impegnativa e meno estrema dal punto di vista delle prestazioni, dal momento che verrà introdotto un allestimento definito “R Sport”, che debutterà

di Ruggeri


Volvo ha deciso di abbandonare la gamma “R” , sinomino delle versioni più sportive, dopo l’uscita di produzione della S60R. La sigla, comunque, tornerà a far parlare di sè con una operazione meno impegnativa e meno estrema dal punto di vista delle prestazioni, dal momento che verrà introdotto un allestimento definito “R Sport”, che debutterà sulla S40 e V50 appena rinnovate. Ispirandosi alla “S Line” di casa Audi, questo allestimento proporrà kit estetici, finiture specifiche per gli interni, assetti ribassati e più rigidi, ruote maggiorate, ma nessun potenziamento dei propulsori.

Sembra quindi impossibile che arrivi una C30 veramente cattiva, magari facendo tesoro delle soluzioni proposte dai prototipi del tuner Evolve, presentati ai saloni internazionali. A maggior ragione, ora che la “cugina” Focus RS 4×4 è stata bocciata, sembra che non ci sia spazio per una degna rivale della nuova Audi S3.

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →