Westfield Jubilee XI per i 25 anni del marchio britannico

Westfield (ricava una replica della Lotus Seven da una Mazda Mx5) si appresta a celebrare i propri 25 anni di attività come costruttore e per l’occasione sta per presentare due nuove creazioni: la Jubilee XI e la Jubilee Sport. Volendo tralasciare per un momento quest’ultima in quanto trattasi di una (pur apprezzatissima) ennesima replica della

di Ruggeri



Westfield (ricava una replica della Lotus Seven da una Mazda Mx5) si appresta a celebrare i propri 25 anni di attività come costruttore e per l’occasione sta per presentare due nuove creazioni: la Jubilee XI e la Jubilee Sport. Volendo tralasciare per un momento quest’ultima in quanto trattasi di una (pur apprezzatissima) ennesima replica della (gloriosa) Lotus Seven mi vorrei soffermare sulla Jubilee XI.

Quest’auto nacque nel 1982 quando Chris Smith, nel suo garage, realizzò in completa autonomia una replica della bellissima Lotus XI del ’57. Tale fu il successo tra gli appassionati che Smith decise di iniziarne una piccola produzione. Era nata la Westfield Sportscars Ltd.

La serie speciale commemorativa verrà prodotta in soli 25 esemplari, al prezzo di poco più di 16.000 sterline (poco più di 23.500 euro). Ma per concedere, a quanti desiderano portarsi a casa una delle replicanti più emozionanti del Regno Unito, l’ebbrezza di vederla nascere pezzo per pezzo, sarà in vendita anche in scatola di montaggio. La Jubilee XI monta un 4 cilindri di 1.275 cc e un singolo carburatore Weber 40.

Westfield Jubilee XI

Via | Pistonheads

Update: corretto il nome dell’auto, grazie UF

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →