Home Notizie Curiosità Nürburgring: l’incidente con 10 auto [Video]

Nürburgring: l’incidente con 10 auto [Video]

Brutto incidente al Nürburgring, una carambola con 10 auto coinvolte. Ecco il video e i dettagli.

La notizia dell’incidente al Nürburgring con 10 auto coinvolte ha fatto il giro del web. Il video che potete vedere qui sopra si riferisce a domenica 13 agosto 2017 quando una carambola incredibile ha messo fine alla corsa delle vetture impegnate sul mitico tracciato tedesco. Non per niente il suo soprannome è l”Inferno Verde“, oltre 20 km con cui qualche pilota o aspirante tale deve spesso fare i conti. L’incidente è stato così grave che il circuito è stato chiuso per il resto della giornata per ripulire i detriti e soccorrere i 10 feriti.

Come riporta CarBuzz, tutto sarebbe stato provocato dalla perdita d’olio di una McLaren 650S che ha causato una reazione di catena coinvolgendo in totale 10 auto. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma una decina di persone sarebbero rimaste ferite: secondo il rapporto della polizia locale quattro di esse sono rimaste ferite in modo grave e sul posto sono intervenuti 30 assistenti di emergenza, cinque ambulanze e due elicotteri di soccorso per trasportare in ospedale chi aveva bisogno di ulteriori cure.

Tra le auto coinvolte anche un’Audi R8 e una BMW Z4. Secondo una stima fatta dalla polizia i danni ammonterebbero a diverse centinaia di migliaia di euro. Il grave incidente al Nürburgring ha chiuso un weekend da dimenticare per il tracciato della Nordschleife: precedentemente, infatti, la polizia aveva sequestrato diversi veicoli ai guidatori colti in stato di ebbrezza registrando anche il furto di una Porsche 911 d’epoca.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →