Porsche 911 GT2 RS

La nuova supersportiva debutta in anteprima a Los Angeles.

Porsche ha portato al debutto all’E3 di Los Angeles, uno dei più importanti eventi mondiali di videogiochi, la nuova Porsche 911 GT2 RS. In attesa della presentazione ufficiale durante il prossimo Salone di Francoforte, la casa di Zuffenhausen ha portato in California un esemplare di preproduzione della supersportiva per mostrarlo in occasione del lancio del gioco Forza Motorpsort 7.

Per il momento, oltre all’aggressiva estetica, Porsche non ha mostrato alcun dettaglio. Dalle immagini si possono osservare grandi prese d’aria che raffredderanno il motore e, probabilmente, anche l’impianto frenante. La Porsche 911 GT2 RS sarà infatti la massima evoluzione sportiva della coupé tedesca e, proprio per questo, avrà una raffinata aerodinamica, tanto all’anteriore quanto al posteriore dove sarà presente un grande alettone.

Il flat six sarà, molto probabilmente, un 3.8 litri sovralimentato che potrebbe raggiungere, e addirittura superare, la soglia dei 650 cavalli, facendo della nuova GT2 RS la 911 più potente di sempre. La trazione sarà posteriore e verrà gestita da un cambio automatico PDK a doppia frizione mentre il corpo vettura sarà irrigidito dalla presenza di una roll cage che andrà ad abbinarsi a un assetto sportivo pensato anche per la pista.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →