MotorK: 10 milioni di investimento per il settore automotive

MotorK è una delle società europee più importanti nel settore digital automotive e si occupa di vendite e marketing

MotorK

Fondata nel 2010, MotorK sta diventando una delle aziende più importanti a livello europeo nel settore digital automotive. La società si occupa di vendite e marketing per l’industria automobilistica, in diverse forme: DriveK è un configuratore europeo per dare accesso ai listini di 48 marche, DealerK è una piattaforma per il marketing delle concessionarie ed il più importante evento europeo dedicato appunto al digital automotive, denominato Internet Motors.

Ora MotorK ha ricevuto un finanziamento di 10 milioni di dollari, guidato dalle società europee di venture capital 83North e Zobito, per svilupparsi ulteriormente. Si tratta del più grande primo finanziamento mai ottenuto da un’azienda digitale italiana e sarà utilizzato per rafforzare il team internazionale di MotorK e sostenerne l’espansione in tutto il mondo.

Questo investimento ci aiuterà a realizzare i nostri progetti di crescita – spiega Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK - Le prime mosse saranno l’espansione del team e l'aggiunta di nuovi strumenti per la nostra suite di prodotti a disposizione di concessionari e produttori”. Per avvicinarsi all’obiettivo finale: diventare il fornitore leader in Europa di servizi e strumenti digitali per l'industry.

  • shares
  • Mail