Mercedes GLK al Nurburgring

“‘L’inferno verde” del Nurburgring è ormai diventato un vero e proprio test-track per la maggior parte dei costruttori. E i photo-reporters d’assalto se ne sono accorti: ormai ogni auto sospetta che passa sul circuito è fotografata da varie angolazioni con zoomate di indubbia efficacia.Ma fra le curve del ring ha girato in questi giorni anche


“‘L’inferno verde” del Nurburgring è ormai diventato un vero e proprio test-track per la maggior parte dei costruttori. E i photo-reporters d’assalto se ne sono accorti: ormai ogni auto sospetta che passa sul circuito è fotografata da varie angolazioni con zoomate di indubbia efficacia.

Ma fra le curve del ring ha girato in questi giorni anche una Mercedes GLK, che pian-piano sta perdendo la camuffattura. La nuova SUV di classe media di Stoccarda lascia intravedere uno stile decisamente più squadrato rispetto alla ML, decisamente più somigliante all’ultima classe GL. D’altronde, GLK starebbe per “GL Kleine” (piccola GL)…

Come buona parte della meccanica, anche i motori saranno condivisi con la attuale Classe C. In primis i due sei cilindri (GLK 350 e GLK 320 CDI), accompagnati dai più “robusti” tra i quattro cilindri. Debutto atteso tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo (tra il salone di Francoforte e quello di Ginevra, quindi).

Mercedes GLK

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →