Rally Montecarlo 2017: muore travolto uno spettatore

Drammatico inizio del Mondiale WRC 2017: uno spettatore è stato travolto ed ucciso dalla vettura di Paddon al Rally di Montecarlo

Il Rally di Montecarlo 2017, prima prova del Mondiale WRC, inizia con una tragedia. Nel corso della prima prova speciale, Hayden Paddon ha perso il controllo della sua Hyundai i20 ed è andato a sbattere contro la parete rocciosa. Un incidente di gara, ma purtroppo in quel punto era posizionato uno spettatore, che è stato travolto dalla vettura del pilota neozelandese ed è rimasto ucciso.

Mentre il pilota, tradito dall’asfalto ghiacciato, è sceso dalla vettura senza alcun problema, si è subito notata la gravità della situazione per lo spettatore, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nizza in elicottero. Però purtroppo non c’è stato nulla da fare ed il decesso è stato reso ufficiale nel corso della notte, con un comunicato ufficiale da parte della Fia, annunciando anche l’annullamento della SS1 di Montecarlo.

Il neozelandese è, ovviamente, scosso da quanto è accaduto ed ha lasciato il suo messaggio su Twitter: “Sono enormemente addolorato per l’incidente di oggi e i miei pensieri sono per la famiglia e gli amici della persona coinvolta – le sue parole – E’ difficile dire di più al momento perché siamo scioccati per quello che è successo. Mi dispiace per la famiglia, per i tifosi e per il nostro sport“.

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →