Skoda Octavia RS: diffuso il primo video ufficiale

La Skoda Octavia RS, che nella nuova versione arriva fino a 230 CV, si presenta nel primo video ufficiale diffuso dalla casa boema.

La nuova Skoda Octavia RS è stata svelata a inizio 2017 e arriverà sul mercato italiano a partire dal mese di marzo. In attesa di vederla su strada, la casa boema ha diffuso un nuovo video ufficiale girato in pista. La Skoda Octavia RS è disponibile nelle versioni berlina e familiare con due motori turbo 4 cilindri, un benzina e un diesel. Il 2.0 TSI è cresciuto in potenza: da 220 a 230 CV con una coppia massima di 350 Nm disponibile da 1.500 a 4.600 giri.

Il cambio è disponibile in due versioni: manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 6 marce. La versione a benzina accelera da a 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il motore 2.0 TDI della nuova Skoda Octavia RS eroga, invece, 184 CV come in passato con una coppia massima di 380 Nm disponibile da 1.750 giri: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,9 secondi e i consumi dichiarati sono di 4,5 litri ogni 100 km (per la berlina con cambio manuale). La Skoda Octavia RS 2.0 TDI è disponibile a richiesta anche con trazione integrale 4×4 e cambio DSG a 6 rapporti.

modelli RS hanno un assetto sportivo che abbassa la carrozzeria di 15 mm rispetto ai modelli di serie mentre la carreggiata è più larga di 30 mm. La Skoda Octavia RS è equipaggiata con sterzo progressivo e sistema di stabilità ESC con bloccaggio trasversale elettronico XDS+. Debuttano alcuni sistemi di assistenza alla guida come Trailer Assist, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert. La Octavia RS è disponibile in 11 colorazioni di carrozzeria, compresi Grigio Steel e Verde Rally. I cerchi in lega di serie sono da 17 pollici in design Dorado e ospitano pinze dei freni di colore rosso.

  • shares
  • Mail