Porsche Panamera: motore e trasmissione in video

La seconda generazione della Porsche Panamera è equipaggiata da una gamma di motori rinnovata: il nuovo video ufficiale

La nuova Porsche Panamera è stata presentata lo scorso mese di giugno ed è arrivata da poco sul mercato, ora la casa tedesca ha rilasciato un nuovo video ufficiale, in cui viene spiegato come lavorano motore e trasmissione sulla vettura. In particolare, il focus è sul nuovo cambio a doppia frizione PDK ad otto rapporti, di serie su tutte le versioni del rinnovato modello tedesco.

Sono tre le motorizzazioni disponibili: la Panamera Turbo viene proposta con un motore a benzina V8 biturbo 4 Litri da 550 CV e 306 km/h, la Panamera 4S con un V6 2,9 L a benzina da 440 CV e 289 km/ mentre sulla Panamera 4S Diesel c'è un V8 4 Litri da 422 CV e 285 km/h di velocità massima. Arriverà la prossima primavera, invece, la 4 E-Hybrid, con power train ibrida.

Più lunga rispetto alla generazione precedente, la nuova Porsche Panamera adotta numerose tecnologie di assistenza alla guida. Tra i nuovi sistemi principali va segnalato l’assistente di visione notturna che, tramite una telecamera termografica, riconosce pedoni e animali di grossa taglia allertando il guidatore con una spia colorata sul cruscotto.

  • shares
  • Mail