Lamborghini: 50 anni di Miura ad Auto e Moto d'Epoca 2016 [Video]

I 50 anni della Miura festeggiati ad Auto e Moto d'Epoca 2016 insieme a modelli d'eccezione.

Lamborghini festeggia a Padova i 50 anni della Lamborghini Miura esponendo due importanti esemplari della sportiva e affiancandoli con due auto moderne, la Lamborghini Concept S e la Lamborghini Huracan Super Torfeo. I cinquant'anni di storia della Miura hanno creato un mito indissolubile nel mondo dell'Auto. La dodici cilindri è infatti una delle principali icone della storia del Toro: venne prodotta in 764 esemplari, molti dei quali sono arrivati ai giorni nostri e alle aste vengono contesi dai collezionisti di tutto il Mondo con prezzi da capogiro.

La Lamborghini Miura di colore verde metallizzato esposta a Padova è l'esemplare originariamente esposto al Salone di Ginevra del 1971 in occasione della presentazione mondiale della Lamborghini Miura SV. La vettura con telaio 4846 è stata restaurata dal Lamborghini PoloStorico che ne ha ripristinato le condizioni originali. A fianco di questo esemplare c'è la scocca, in fase finale di restauro, della Lamborghini Miura SV telaio 5030. All'auto mancano solo pochi particolari, la meccanica è quasi tutta montata ma gli interni sono ancora in lavorazione.

Ad Auto e Moto d'Epoca 2016 c'è però anche la Lamborghini 350 GT di Ferruccio Lamborghini. Quest'auto venne guidata per oltre un anno dal fondatore del Marchio, che aveva l'intento di trovare tutti i particolari migliorabili in future evoluzioni. Il motore era un V12 da 4.0 litri che poi diede vita alla Lamborghini 400GT.

  • shares
  • Mail