Home Video Contromano in A1: il video della Polizia

Contromano in A1: il video della Polizia

Fortunatamente non ci sono stati incidenti.

Pistoia – Una macchina contromano in autostrada che crea il panico tra gli automobilisti che la incrociano. La scena già vista troppe volte sulle nostra rete stradale, si è ripetuta questa volta sull’autostrada Firenze-mare, molto trafficata nel mese di agosto.

Come si vede nel video diffuso dalla Polizia, nei giorni scorsi una Panda bianca, guidata da una signora di 80 anni, ha imboccato l’A1 a Barberino del Mugello, finendo poi in contromano sulla Firenze-Mare. Immediatamente è stata allertata la centrale operativa della Polizia Stradale dagli automobilisti,  sfortunati ad incrociare l’auto in contromano quanto bravi ad evitarla.

Dispiegate le pattuglie, gli agenti della sezione di Montecatini Terme (PT) sono riusciti quasi subito a raggiungere l’anziana signora, facendola accostare prima che causasse un incidente. Il tutto con l’ausilio di un mezzo per le segnalazioni luminose, che avvisava gli automobilisti che procedevano nella giusta direzione, imponendo loro di rallentare.

Alla donna, apparsa in leggero stato confusionale, è stata revocata la patente ed è stata sanzionata con 4000 euro di multa oltre, naturalmente, al fermo amministrativo del veicolo.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →