Mercedes 407D riparte dopo 12 anni!

A quanto pare l'autore del video oltre ad essere un appassionato di auto d'epoca è pure un ottimo meccanico!

Magari non avrà lo stesso fascino del Magic Bus del celebre film Into the Wild, ma almeno lo sgangheratissimo Van Mercedes fermo nella campagna estone da 12 anni è ancora in grado di muoversi!

Si tratta del famoso  Mercedes 407D, una variante del modello T2 in produzione dal 1982 al 1988, e configurabile,  grazie alla sua versatilità, come ambulanza, scuolabus o camper. Era equipaggiato da un motore diesel di 2400 cc con 72 cv di potenza e 137 Nm a 2400 giri.

Come si vede nel video, grazie ad un certosino lavoro di controllo del motore, dei liquidi presenti e di quel che rimaneva dell’impianto elettrico, Flexini, youtuber estone con la passione per la meccanica, è riuscito far ripartire il mezzo abbandonato per oltre un decennio con oltre 415 mila chilometri sulle spalle.

Con l’aiuto di un trattore l’ha poi trainato fuori dal pantano in cui le gomme totalmente sgonfie del Van non riuscivano a fare presa. Una volta rigonfiate col compressore si è messo alla guida, godendosi così un bel giro sul suo ‘nuovo’ furgone tra i campi della campagna estone.

  • shares
  • Mail