Home Notizie Google Car: lascia uno dei fondatori del progetto

Google Car: lascia uno dei fondatori del progetto

Era diventato direttore del progetto nel 2013, dopo aver lavorato all’auto a guida autonoma sin dall’avvio nel 2009

Google Car – Il progetto Google Car perde uno dei suoi padri fondatori: Chris Urmson ha, infatti, deciso di lasciare il colosso di Mountain View. Si tratta di uno degli ingegneri presenti sin dal 2009, quando venne dato il via al progetto sull’auto a guida autonoma da parte dell’azienda, e negli ultimi anni ne era diventato il direttore, dopo l’addio di Sebastian Thrun nel 2013.

Urmson ha annunciato il suo addio con un lungo post su Medium, in cui ricorda i primi viaggi di oltre sette anni fa “non esattamente tranquilli”, per successivamente parlare dei miglioramenti e delle nuove tecnologie incorporate sulla Google Car. “E’ stato un privilegio ed un onore – chiude – far parte di una squadra in prima linea per sviluppare questa tecnologia salvavita”.

Su cui è molto fiducioso: “Il progetto è in mani capaci, presto si potrà spostarsi da un punto A ad uno B premendo semplicemente un tasto”. Non sono citati i motivi di questa separazione, anche se i quotidiani americani scrivono di divergenze con gli altri responsabili del progetto, così come lo stesso Urmson non parla del proprio futuro. Semplicemente scrive di una “nuova sfida” che lo attende.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →