Aston Martin Vulcan: un giro a Le Mans [Video]

L'hypercar britannica è impegnata nel tracciato francese, dove viene disputata la storica 24 Ore

Aston Martin Vulcan – Ne sono stati prodotti solamente 24 esemplari ed uno di questi era, nei giorni scorsi, sul Circuit de la Sarthe di Le Mans, tracciato in cui si svolge la storica 24 Ore. L’Aston Martin Vulcan ha potuto così sprigionare tutti i suoi 800 cavalli di potenza e la casa britannica ha rilasciato un video ufficiale con un giro percorso sul circuito francese.

Il propulsore della hypercar è un V12 da 7 litri, appunto con una potenza superiore agli 800 CV, abbinato ad un cambio sequenziale Xtrac a sei rapporti, con trazione posteriore. Le prestazioni sono di livello assoluto, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in circa tre secondi ed una velocità massima superiore ai 320 km/h.

Monoscocca e carrozzeria sono in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per i dischi freni: vengono messi a disposizione da Brembo e misurano 380 mm all’anteriore e 360 mm al posteriore, mentre le sospensioni sono di tipo pushroad. I cerchi in lega sono ampi 19 pollici e vestono pneumatici Michelin da corsa, nella misura 345/40.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: