Renault Megane RS Dci 175Cv

Renault Megane RS Dci

Poco dopo aver presentato la gamma GT, benzina e diesel, che abbina sportività e comfort, Renault ha deciso di estendere l'allestimento RS anche al diesel, con una versione cattiva del proprio 2.0 portato a 175CV e 360Nm di coppia a 2000 giri/min (vedi gallery). La nuova RS Dci, che avevamo anticipato qui, è in tutto e per tutto identica alla turbo benzina e monta quindi paraurti e scarichi specifici, allestimenti interni sportivi, cerchi da 17" o 18" e la scelta tra il telaio Sport e quello Cup, ovvero tra due setup di assetto diversi. La versione Cup è quella che attualmente è disponibile sulla versione speciale R26 e prevede anche la possibilità di disabilitare totalmente il sistema ESP.

Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci

La Megane RS dci, primo esempio di Renault Sport a gasolio, si propone come una gran turismo dai consumi contenuti, con un ciclo combinato di 6.5 litri per 100km a fronte di prestazioni sportive e gratificanti, con una accelerazione da 0 a 100km/h in 8,3 secondi. Disponibile a 3 e 5 porte, è costruite a Dieppe, dove nascono tutte le altre Renault della gamma RS. L'impianto frenante Brembo propone dischi autoventilanti anteriori da 312mm e da 300mm per l'asse posteriore. Purtroppo neanche leggendo tra le righe del comunicato stampa si capisce se la RS Dci monterà il differenziale Autobloccante della R26: la sfida con Alfa Romeo 147 Q2 sarebbe completa.

Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci
Renault Megane RS Dci

Via | Autobloggreen.com

  • shares
  • Mail
248 commenti Aggiorna
Ordina: