Home Berline Addio alle Volvo R

Addio alle Volvo R

A conferma di alcune voci in giro da mesi, è vicina la fine per la gamma “R” che Volvo ha dedicato alle declinazioni sportive dei propri modelli. Con il termine della commercializzazione della S60R e V70R, non verranno infatti presentati altri modelli contraddistinti dal logo sportivo e dagli allestimenti specifici. Purtroppo le vendite non sono


A conferma di alcune voci in giro da mesi, è vicina la fine per la gamma “R” che Volvo ha dedicato alle declinazioni sportive dei propri modelli. Con il termine della commercializzazione della S60R e V70R, non verranno infatti presentati altri modelli contraddistinti dal logo sportivo e dagli allestimenti specifici. Purtroppo le vendite non sono state all’altezza delle aspettative, pur considerando i buoni risultati negli Stati Uniti d’America.

La casa svedese ha comunque confermato che non dimenticherà i propri clienti appassionati ed interessati a versioni dal feeling sportivo, infatti presenterà allestimenti specifici per la nuova C30 e per la S80 , in questo caso con motorizzazione V8. E’ giunto al termine il filone iniziato con le versioni T5R della 850, diventata famosa negli anni ’90 anche per la coraggiosa partecipazione della Station Wagon nel campionato Turismo. La speranza è che, comunque, ci sia spazio per una C30 4×4 con più dei 225Cv cavalli attuali, una valida alternativa alla futura Ford Focus RS con la quale sono in comune moltissime componenti.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →