Home Video Volvo S60 e V60 Polestar [VIDEO]

Volvo S60 e V60 Polestar [VIDEO]

Le caldissime svedesi mettono nel mirino auto come l’Audi S4 e la sua versione Avant.

Volvo dirama immagini e dati tecnici ufficiali delle S60 e V60 Polestar, dotate di un motore 4 cilindri 2.0 Drive-E da 367 CV di potenza e 470 Nm di coppia motrice, scaricati a terra mediante la trazione integrale permanente. Entrambe accelerano da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiungono una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

La cura Polestar per il propulsore include un sistema di sovralimentazione con turbo maggiorato e compressore volumetrico, nuove bielle, nuovi alberi a camme, una presa di aspirazione più grande e una pompa di alimentazione con capacità maggiore. Di serie il cambio automatico Geartronic a otto marce. Le nuove S60 e V60 Polestar pesano fino a 24 kg in meno rispetto ai modelli omonimi che vanno a sostituire.

Il consumo medio dichiarato è pari a 7,8 l/100 km, con 179 g/km di CO2. Fra le dotazioni di serie sono da citare i nuovi cerchi ultra-leggeri da 20”, il servosterzo elettro-assistito con calibrazione Polestar e dischi dei freni fessurati da 371 mm.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →