Home Novità Acura MDX e NSX GT3 al Salone di New York 2016 Live

Acura MDX e NSX GT3 al Salone di New York 2016 Live

Acura porta al debutto al Salone di New York 2016 le nuove MDX e NSX GT3: ecco le immagini live.

Acura ha presentato al Salone di New York le nuove Acura MDX e Acura NSX GT3. Due vetture diametralmente opposte: la prima è un SUV pensato per la spaziosità ed il comfort di marcia, mentre la seconda è una supersportiva da competizione. Quest’ultima, come facilmente intuibile dal nome, è pronta per correre nella categoria FIA GT3. La trazione integrale ibrida ha lasciato posto ad una trazione posteriore di tipo classico, controllata da un cambio sequenziale a sei rapporti in luogo del nove marce automatico del modello di serie.

Il motore della Honda NSX GT3 marchiata Acura è un 3.5 litri biturbo a sei cilindri del quale Acura non ha specificato i dettagli tecnici di performance. L’estetica è stata pesantemente modificata per motivi aerodinamici: alcuni particolari potrebbero debuttare su una probabile futura Honda NSX Type R. L’Acura MDX è invece un grande SUV che ora si propone anche in versione ibrida.

La Acura MDX Sport Hybrid sfrutta infatti un V6 3.0 litri con due motori elettrici montati al posteriore e cambio automatico a sette rapporti. La potenza complessiva è di 325 cavalli, 35 in più rispetto alle versioni tradizionali, ed il consumo è di 10.9 litri ogni 100 chilometri.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →