Home Anticipazioni Alpine Vision Spider Concept: ecco il render

Alpine Vision Spider Concept: ecco il render

Anche per lei il debutto commerciale potrebbe avvenire nel 2017.

E’ una delle auto più attese del 2016: parliamo del modello di serie della Alpine, la barchetta a motore centrale che dovrebbe essere pronta già per la fine di quest’anno. Il modello verrà anticipato dalla Vision Concept all’imminente Salone di Ginevra, una show-car simile all’80% alla vettura di serie che sarà commercializzata in Europa nel 2017.

In attesa di vederla dal vivo alla rassegna ginevrina, abbiamo scovato in rete i primi render della Alpine Vision Spider Concept, versione a cielo aperto della sportiva transalpina. Inutile dire che la carrozzeria spider dona all’auto un fascino ancora superiore.

Se Renault decidesse di realizzare questo modello roadster, che andrebbe a fare concorrenza ad auto come l’Alfa Romeo 4C Spider, la meccanica sarebbe certamente condivisa con quella della variante coupè: sotto al cofano dovrebbe pertanto finire un motore 4 cilindri turbo con potenze comprese fra 250 e 300 CV. Quanti basterebbero per far entrare questa Alpine nella lista delle auto più desiderate dagli appassionati.

Photo credit: X-Tomi Design e theophiluschin

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →