Home Video Michael Mauer è il nuovo capo del design di Volkswagen Group [Video]

Michael Mauer è il nuovo capo del design di Volkswagen Group [Video]

Lo stile delle auto di Wolfsburg (e dintorni) torna a parlare tedesco.

Michael Mauer è il nuovo capo del design di Volkswagen Group: la nomina sarà effettiva dal primo trimestre 2016. Esattamente come Matthias Müller, CEO del colosso di Wolfsburg, anche Mauer proviene dalla Porsche, in cui lavora sin dal 2004 e dove continuerà a ricoprire l’incarico di Responsabile del Centro Stile.

Sotto la sua supervisione sono nati modelli come la prima generazione di Cayenne, la Macan, la Panamera, la 911 (991) e la 918 Spyder; ha anche un passato in Mercedes (ha lavorato su Classe A, SLK, SL), General Motors e Saab. Mauer raccoglie un’ eredità molto pesante, quella dell’ “idolatrato” Walter de Silva, considerato come una delle migliori matite di sempre. Il designer tedesco, classe 1962, passa al comando dello stile proprio nel momento più difficile nella storia del gigante teutonico dell’auto, ancora in pieno riassetto organizzativo dopo lo scandalo del dieselgate.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →