Home Anticipazioni La BMW X6 sarà prodotta a Spartanburg

La BMW X6 sarà prodotta a Spartanburg

L’attività della Bayerische Motoren Werke, meglio nota come Bmw, era concentrata nei primi anni di vita sulla produzione di motori d’aereo. Quasi un’anticipazione di quella che sarebbe diventata la forza dinamica di un’azienda che si muove al ritmo di un aviogetto. Oggi la casa tedesca è più attiva che mai. Il presidente del gruppo bavarese


L’attività della Bayerische Motoren Werke, meglio nota come Bmw, era concentrata nei primi anni di vita sulla produzione di motori d’aereo. Quasi un’anticipazione di quella che sarebbe diventata la forza dinamica di un’azienda che si muove al ritmo di un aviogetto. Oggi la casa tedesca è più attiva che mai. Il presidente del gruppo bavarese Nobert Reithofer, in occasione della conferenza stampa sul bilancio 2006, ha affermato che i suoi uomini stanno “lavorando al lancio di due nuovi modelli per il 2008”. Uno di questi, la nuova crossover Coupè-SUV X6, sarà costruita nello stabilimento americano di Spartanburg, sullo stesso pianale della X5, ma con interni di miglior fattura e gamma motori più spostata verso l’alto.

La seconda vettura di prossima uscita non ha ancora un nome, ma il suo progetto è stato battezzato Space functional concept.

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →