Home Notizie Hans Dieter Pötsch diventa presidente Volkswagen

Hans Dieter Pötsch diventa presidente Volkswagen

Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen nomina presidente Hans Dieter Pötsch, con Frank Witter che lo sostituirà come responsabile finanziario.

Hans Dieter Pötsch è il nuovo Presidente del Gruppo Volkswagen. Come ipotizzato negli scorsi giorni il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha ufficializzato la nomina con effetto immediato di Hans Dieter Pötsch, austriaco di 64 anni, che dovrà cercare di trainare Volkswagen fuori dallo scandalo emissioni. Il nuovo Chairman del Gruppo Volkswagen ha subito speso alcune parole sul Dieselgate:

“Farò tutto il possibile per scoprire la verità completa di quanto accaduto. Ho intenzione di dare il mio contributo così che Volkswagen possa riprendersi la fiducia dei clienti, del pubblico, degli investitori e dei business partners. Il mio compito principale sarà quello di guidare Volkswagen verso un futuro pieno di successi.”

“L’incontro di oggi ha mostrato ancora una volta che le indagini sono state effettuate in maniera sistematica ed intensiva.”

Insieme alla nomina di Hans Dieter Pötsch come nuovo Chairman il Consiglio di Sorveglianza Volkswagen ha annunciato anche Frank Witter come nuovo responsabile finanziario come sostituto di Pötsch.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →