Home Notizie Curiosità Se a prendere la multa è l’opera d’arte

Se a prendere la multa è l’opera d’arte

In Germania un vigile ha multato l’opera d’arte realizzata dal noto artista Erwin Wurm: era in parcheggiata in sosta vietata (sulla facciata di un palazzo!)

L’arte contemporanea è un terreno sul quale molte persone sovente inciampano. Del resto non è facile comprendere il significato di opere a volte troppo visionarie, che finiscono per essere sottovalutate o addirittura criticate. Allo stesso tempo, però, dovrebbe essere immediato capire quando ci si trova davanti un oggetto comune oppure un’opera d’arte. Ciò non è successo ad un vigile di Karlsruhe, in Germania, che ha multato un Mercedes Transporter in quanto parcheggiato dove non avrebbe dovuto: per metà sul marciapiede e per metà sulla facciata di un condominio! Peccato che il veicolo fosse un’opera dell’artista Erwin Wurm, noto per i suoi lavori con automobili: le piega, le gonfia e le modella a seconda del messaggio che vuole esprimere.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →