Ford lancia in Europa la telecamera frontale

Farà il suo debutto sulla nuova S-Max e sul nuovo Galaxy, da fine anno sarà disponibile anche su Edge

Telecamera frontale Ford

Ford – Un nuovo supporto per la sicurezza arriva in Europa: Ford ha annunciato il lancio nel Vecchio Continente della telecamera frontale con visuale a 180 gradi. Questo dispositivo consente di migliorare la visibilità del guidatore, soprattutto in caso di ostacoli dietro gli angoli o agli incroci. Debutterà sulla nuova Ford S-Max e sul nuovo Galaxy.

Il dispositivo è installato all’interno della griglia anteriore della vettura e, come detto, permette al guidatore di vedere cosa c’è dietro gli angoli e gli eventuali veicoli in arrivo, senza dover impegnare parte della strada, come spesso accade in uscita da un parcheggio o in fase di immissione di un incrocio, quando le auto parcheggiate riducono sensibilmente la visibilità.

Il sistema si attiva con la pressione di un pulsante e mostra sul touchscreen da 8 pollici una visuale a 180 gradi che permette di controllare lo spazio a destra e sinistra dell’auto. La telecamera, profonda solo 33 millimetri, è dotata di un micro-getto ad alta pressione per assicurare la costante pulizia della lente. Sarà disponibile anche su Ford Edge, in arrivo in Europa a fine 2015.

  • shares
  • Mail