Home Notizie Curiosità La BMW X6 che cambia colore

La BMW X6 che cambia colore

Una vernice di tipo termocromico nasconde l’immagine di Hulk, che appare solo quando la carrozzeria viene bagnata con acqua calda.

A stilisti e designer viene spesso affidato il compito di personalizzare vetture in uscita. Dello stesso compito vengono più raramente incaricati i pittori, mentre è quasi impossibile veder associato il nome di un’automobile alla firma di un writer. Eppure le loro creazioni non sono meno valide o piacevoli. Lo dimostra quanto realizzato dal tedesco Rene Turrek, autore di uno spettacolare disegno sulla carrozzeria di una BMW X6: lo strato di vernice superficiale nasconde il volto di Hulk, che diventa visibile non appena l’automobile viene bagnata con acqua calda. L’artista non rivela quale tecnica abbia utilizzato, ma è lecito immaginare che la vernice sia di tipo termocromico: il sito SturdustColor spiega che le vernici di questo tipo sono colorate e opache a freddo, ma diventano trasparenti quando subiscono una variazione significativa di temperatura.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →