Home Video Peugeot 308 GTi: dalla Francia con furore [Video]

Peugeot 308 GTi: dalla Francia con furore [Video]

La 308 GTi prevede infatti il motore 1.6 THP con 2 livelli di potenza, 250 e 270 CV

Nuovi video ufficiali dedicati alla Peugeot 308 GTi: personalmente nutro grandi aspettative per questo modello e la curiosità di “spremerlo” è tanta. Ad oggi la 308 costituisce probabilmente l’alternativa più agguerrita a sua maestà Volkswagen Golf. Una sfida franco-tedesca che in Peugeot vogliono giocarsi alla pari anche per quanto concerne la sportività pura. Eravamo rimasti particolarmente colpiti dalle doti dinamiche della 308 1.2 PureTech che abbiamo provato qualche mese fa.

Un’ impressione confermata anche dalle versioni GT. Adesso però la questione si fa molto più seria, così come le credenziali meccaniche e le potenze in gioco. La 308 GTi prevede infatti il motore 1.6 THP con 2 power-step, 250 e 270 CV; quest’ultima è capace di completare il passaggio 0-100 km/h in 6 secondi netti, è dotata di differenziale Torsen e poggiata su cerchi in lega da 19″ con pneumatici Michelin Super Sport 235/35. Le premesse perchè questa transalpina possa innestarsi ai vertici del proprio segmento ci sono tutte…

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →