Home Video In Russia un ologramma avvisa di non parcheggiare nei posti per disabili

In Russia un ologramma avvisa di non parcheggiare nei posti per disabili

Una telecamera riconosce l’eventuale presenza del certificato di disabilità. In caso opposto manda in riproduzione un filmato, nel quale un ragazzo invita a non posteggiare negli spazi riservati ai portatori di handicap.

Un’associazione no profit russa ha elaborato un metodo piuttosto incisivo per evitare che gli automobilisti parcheggino nelle zone riservate ai disabili: un proiettore riproduce il messaggio registrato da una persona portatrice di handicap, che invita il colpevole a spostare la sua automobile ed a “non far finta che io sia finto”. Il sito Digital Synopsis rivela che il 30% degli automobilisti russi ha la cattiva abitudine di parcheggiare nelle zone riservate ai disabili, quindi l’argomento va considerato d’attualità. Il filmato non viene lanciato in maniera automatica, ma è mandato in riproduzione dopo che una telecamera ha notato l’eventuale presenza del tagliando da applicare sul parabrezza e riservato ai disabili. Il test è stato compiuto all’interno di parcheggi ricavati nelle vicinanze di centri congressi o centri commerciali.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →