Infiniti Q50 [Video]

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida presenti: dal Blind Spot Intervention al Direct Adaptive Steering

Infiniti Q50 – Un nuovo video ufficiale è stato rilasciato da Infiniti sulla Q50, la berlina del marchio di lusso giapponese: in questo filmato, vengono messi in primo piano soprattutto i sistemi di assistenza alla guida presenti sulla vettura. Come il Blind Spot Intervention, che consente al guidatore di tenere d’occhio la zona cieca, con un segnale acustico, in caso di presenza di un’altra auto mentre si sta cambiando corsia.

Oppure il sistema di frenata attiva, evitando o diminuendo gli effetti di un tamponamento. Questo sistema, infatti, controlla con un radar la strada davanti alla vettura, accorgendosi immediatamente se l’auto davanti a noi sta frenando. Presente anche l’Active Lane Control, per segnalare un cambio di corsia non voluto ed aiutare così il conducente a mantenere la corretta corsia per la propria marcia.

L’Infiniti Q50 è dotata anche del Direct Adaptive Steering, un sistema che controlla elettronicamente la sterzata del veicolo tramite tre computer. Permette così risposte più rapide, maggiore precisione, elimina le vibrazioni e consente al conducente di personalizzare il comportamento della direzione della macchina in termini di durezza e raggio di sterzata.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →