Home Video Fiat X1/9 Five Speed: lo spot degli anni ’80

Fiat X1/9 Five Speed: lo spot degli anni ’80

Un piccolo grande capolavoro della casa automobilistica torinese.

Con i primi caldi torna, con perfetto tempismo, la voglia di possedere un’auto scoperta per assaporare tutta quella gamma di emozioni che regala la guida “open-air”. Se poi la vettura è anche bella e sportiva, allora il mix di elementi diventa quasi lussurioso. Scrutando negli archivi di Fiat, abbiamo ritrovato questo spot pubblicitario “anni’80” della mitica Fiat X1/9, vero e proprio oggetto del desiderio per milioni di appassionati della quattro ruote in tutto il mondo.

Lo spot, figlio di una maniera ormai desueta di fare comunicazione, è fortemente evocativo di quelle che sono le possibilità emozionali di una spider come la X1/9 (classico peraltro l’abbinamento di un driver che si accompagna con una splendida donna), senza tuttavia trascurare il fulcro del progetto torinese, sottolineato con la formula “Fiat X1/9, lo spider dal motore centrale”.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →