Home Notizie Curiosità Una autoscontro omologata per la strada [Video]

Una autoscontro omologata per la strada [Video]

Un 69enne scozzese ha fatto della strada il suo lunapark.

Non ho mai particolarmente amato le autoscontro quando ero piccolo: pretendevo di salirci e di fare i miei giretti senza essere speronato malamente dagli altri ragazzi più grandi e più sgamati di me. Ma se avessi avuto a disposizione una autoscontro come questa, forse avrei cambiato idea.

Tom Evans, un valente 69enne di Glasgow, in Scozia, ha voluto infatti estrapolare questa automobilina dal suo ristretto contesto del lunapark per andarci invece in giro come fosse una normale auto, con tanto di fanaleria, targhe ed omologazione per circolare nel pieno rispetto del codice della strada.

Sono state ovviamente necessarie delle modifiche: l’ovetto violetto, che come ingombri non è tanto dissimile da una Smart Fortwo, è ora dotato di specchietti retrovisori, un motore a benzina, un quadro strumenti, paga il bollo senza esenzioni di sorta e raggiunge la ragguardevole velocità massima di 120 km/h.

Avrà fatto anche qualche test Euro NCAP?

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →