Volkswagen Scirocco GTS

Volkswagen Scirocco GTS – 220 cavalli per la rinnovata tre porte sportiva di Wolfsburg che sarà presentata al Salone di Shanghai: ecco tutte le foto e le caratteristiche.

Volkswagen Scirocco GTS – Al Salone di Shanghai debutterà la nuova versione sportiva che si proporrà così con un nuovo look e contenuti esclusivi. Il frontale è stato infatti aggiornato con i vari particolari del facelift della vettura che si abbinano ad una nuova mascherina della calandra e ad un paraurti con fendinebbia e indicatori di direzione integrati. Rinfrescato anche il posteriore con un nuovo paraurti ed altri particolari che si vanno ad abbinare ai nuovi cerchi in lega da 19 pollici.

Oltre a questo la nuova Volkswagen Scirocco GTS si richiama al passato, riprendendo la colorazione della Volkswagen Scirocco GTS degli anni ottanta, con particolari neri, come le calotte degli specchietti ed altre accortezze che si andranno ad abbinare alle verniciature Deep Black, Flash Red, Pure White, Oryx White, Urano Grey e Indium Grey. Novit anche per gli interni, con sedili rivisitati accompagnati da un volante sportivo con cuciture rosse a contrasto, sellerie in pelle ed un impianto di infotainment.

Rispetto alla versione precedente la nuova Volkswagen Scirocco GTS guadagna 10 cavalli: il suo 2.0 turbo ora dispone di 220 cavalli e si abbina ad un cambio manuale o ad un doppia frizione DSG, entrambi a sei rapporti. La Volkswagen Scirocco GTS 2015 riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.5 secondi, raggiungendo una punta velocistica di 246 chilometri all’ora.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →