Kia Optima 2016: foto e informazioni

La berlina coreana arriverà sul mercato nel quarto trimestre del 2015, con cinque allestimenti e tre motorizzazioni

Kia Optima – Come accaduto anche cinque anni fa, il Salone di New York 2015 propone il debutto mondiale della nuova generazione della Kia Optima. La berlina coreana si presenta più lunga, più larga, più rigida e con una maggiore spaziosità all’interno dell’abitacolo. Sarà disponibile con cinque livelli di allestimento (LX, LX Turbo, EX, SX Turbo e SXL) e l’arrivo sul mercato è previsto per il quarto trimestre del 2015.

La tecnologia è un elemento chiave della nuova Kia Optima, con il sistema di infotainment da 8 pollici all’interno dell’abitacolo e l’utilizzo di Android Auto e Apple Car Play, per la connessione con i propri smartphone. Presente la retrocamera posteriore su ogni modello, mentre per gli allestimenti top (SX e SXL) è previsto l’Around View Monitor. Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida sono presenti Advanced Smart Cruise Control, Blind Spot Detection, Rear Cross Traffic Alert ed Autonomous Emergency Braking.

Passando alle motorizzazioni, la nuova Kia Optima è disponibile con tre propulsori: vengono ripresi dalla precedente generazione il 2.0 turbo (247 cavalli) ed il 2.4 aspirato (185 CV), entrambi abbinati al cambio automatico a sei rapporti, mentre la novità è il 1.6 quattro cilindri turbo da 178 cavalli e 195 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato al cambio DCT a sette marce, una prima assoluta per il marchio Kia, per dare una maggiore sensazione di sportività.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →