Dodge Magnum SRT8



Il gruppo Chrysler, nell'ambito della rinnovata gamma Dodge 2008, presenta un lieve restyling alla propria linea Magnum, nota sul nostro mercato come Chrysler 300 C Touring. Secondo noi la più "stuzzicante" delle Dodge Magnum rimane la SRT8, quella dotata del poderoso Hemi da 425 Cv!
Vista davanti la SRT8 anno modello 2008 è ancora più aggressiva, grazie alla calandra ridisegnata, al nuovo cofano motore e alla vistosa presa d'aria sullo stesso.
Dicevamo del motore, che rimane il classico V8 di 6,1 litri capace di 425 CV e una coppia di 569 Nm;
l'accelerazione 0-100 km/h nell'ordine dei 5 secondi desta già un certo interesse, ma sapere che la classica prova di accelerazione e frenata 0-100-0 mph richiede meno di 17 secondi (come la Lotus Exige S...) mette veramente un grande appetito a noi appassionati!


L'aria da simil-familiare con velleità sportive vuol forse dirci che sono tornate, sotto mentite spoglie, le leggendarie "muscle car"?
Le griglie anteriori a nido d'aper migliorano il raffreddamento dei freni, mentre il nuovo spoiler frontale migliora la deportanza; cerchi specifici da 20" calzano Goodyear F1 da 245/45 davanti e 255/45 dietro.
L'ESP è stato appositamente ricalibrato per le prestazioni della SRT8 e per l'assetto ribassato di 12 mm. Per l'impianto frenante si è optato per la sicurezza dei pinze rosse Brembo a 4 pistoncini, che vanno a mordere dischi di diametro generoso (360 e 350 mm); lo spazio d'arresto da 100 km/h è così di 33,5 metri.
Gli interni riprendono lo stile racing della precedente versione, con l'aggiunta di inserti colorati, pelle, fibra di carbonio e luci LED. I colori disponibili sono l'argento, il nero e il blu metallizzati, oltre al rosso pastello di queste foto.






Via | Carscoop

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: