Home Notizie Dodge Magnum SRT8

Dodge Magnum SRT8

Il gruppo Chrysler, nell’ambito della rinnovata gamma Dodge 2008, presenta un lieve restyling alla propria linea Magnum, nota sul nostro mercato come Chrysler 300 C Touring. Secondo noi la più “stuzzicante” delle Dodge Magnum rimane la SRT8, quella dotata del poderoso Hemi da 425 Cv! Vista davanti la SRT8 anno modello 2008 è ancora più



Il gruppo Chrysler, nell’ambito della rinnovata gamma Dodge 2008, presenta un lieve restyling alla propria linea Magnum, nota sul nostro mercato come Chrysler 300 C Touring. Secondo noi la più “stuzzicante” delle Dodge Magnum rimane la SRT8, quella dotata del poderoso Hemi da 425 Cv!
Vista davanti la SRT8 anno modello 2008 è ancora più aggressiva, grazie alla calandra ridisegnata, al nuovo cofano motore e alla vistosa presa d’aria sullo stesso.
Dicevamo del motore, che rimane il classico V8 di 6,1 litri capace di 425 CV e una coppia di 569 Nm;
l’accelerazione 0-100 km/h nell’ordine dei 5 secondi desta già un certo interesse, ma sapere che la classica prova di accelerazione e frenata 0-100-0 mph richiede meno di 17 secondi (come la Lotus Exige S…) mette veramente un grande appetito a noi appassionati!

L’aria da simil-familiare con velleità sportive vuol forse dirci che sono tornate, sotto mentite spoglie, le leggendarie “muscle car”?
Le griglie anteriori a nido d’aper migliorano il raffreddamento dei freni, mentre il nuovo spoiler frontale migliora la deportanza; cerchi specifici da 20″ calzano Goodyear F1 da 245/45 davanti e 255/45 dietro.
L’ESP è stato appositamente ricalibrato per le prestazioni della SRT8 e per l’assetto ribassato di 12 mm. Per l’impianto frenante si è optato per la sicurezza dei pinze rosse Brembo a 4 pistoncini, che vanno a mordere dischi di diametro generoso (360 e 350 mm); lo spazio d’arresto da 100 km/h è così di 33,5 metri.
Gli interni riprendono lo stile racing della precedente versione, con l’aggiunta di inserti colorati, pelle, fibra di carbonio e luci LED. I colori disponibili sono l’argento, il nero e il blu metallizzati, oltre al rosso pastello di queste foto.






Via | Carscoop

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →