Fiat Bravo - notizie sui contenuti tecnici

Fiat BravoContinua il progressivo "reveal" della Fiat Bravo sul blog ufficiale Quelli che Bravo.

Nella puntata odierna, un intervista con il responsabile Engineering & Design Gianfranco Romeo, scopriamo che i motori T-Jet saranno entrambi disponibili già nel 2007 (a maggio il 1.4 da 150 cv, a settembre il 1.4 da 120 cv), mentre il cambio automatico sarà disponibile solo nel 2008.

Per quanto riguarda le sospensioni, ci sarà un McPherson all'anteriore, mentre al posteriore l'ingegner Romeo dice che giusto in questi giorni è stato scelto di "utilizzare delle boccole in gomma-metallo, per un assetto più direzionale, più sicuro in curva, più rigido, senza penalizzare troppo il comfort".

Per quanto riguarda lo sterzo, è stato arretrato il punto di attacco dell'ammortizzatore anteriore, per dare permettere una maggiore direzionalità dello sterzo.

Un altra aggiunta: i fendibnebbia con cornering (si accende automaticamente il fendinebbia corrispondente alla parte interna della curva).

Infine, si parla dello stabilimento di Cassino, dove in questi giorni sono in produzione le vetture che verranno usate per la presentazione alla stampa a fine gennaio.

Grazie a Pinius per la segnalazione.

  • shares
  • Mail
138 commenti Aggiorna
Ordina: