Home Novità I cinesi copiano la Panda e Fiat vuole denunciarli

I cinesi copiano la Panda e Fiat vuole denunciarli

Fiat sta pensando di portare in tribunale, con l’accusa di plagio, la Great Wall Motors, azienda che costruisce auto in Cina. Oggetto della discordia è l’auto che vedete nella foto: si chiama Peri e anche se dal frontale sembrerebbe un’auto completamente diversa, le linee delle portiere e del profilo del tetto, sono identiche a quelle

Fiat sta pensando di portare in tribunale, con l’accusa di plagio, la Great Wall Motors, azienda che costruisce auto in Cina.
Oggetto della discordia è l’auto che vedete nella foto: si chiama Peri e anche se dal frontale sembrerebbe un’auto completamente diversa, le linee delle portiere e del profilo del tetto, sono identiche a quelle della Fiat Panda, rivelando un plagio profondo, che va a ricalcare la struttura stessa della vettura.
I responsabili Fiat spiegano che nello sviluppo della struttura di una vettura molte risorse economiche vanno alla cellula abitativa e soprattutto alle portiere, che sono elementi esterni alla struttura principale ma debbono lo stesso garantire rigidità e protezione.

La polemica intorno alla Peri è destinata ad infiammare sempre più poiché l’azienda cinese ha annunciato l’intenzione di vendere il clone della Panda anche in Europa.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →