Il soffio di Edonis

Della fantomatica B.Engineering Edonis, l’infelice figlia della Bugatti EB110, rimane oggi ben poco oltre a questo video dal sonoro inquietante. Per la prima volta è concesso a tutti di ascoltare il soffio minaccioso che le due grosse turbine alitano nel dodici cilindri 60 valvole di 3.8 litri. Solo intuibili sono i 680 CV della Edonis,

di Ruggeri


Della fantomatica B.Engineering Edonis, l’infelice figlia della Bugatti EB110, rimane oggi ben poco oltre a questo video dal sonoro inquietante. Per la prima volta è concesso a tutti di ascoltare il soffio minaccioso che le due grosse turbine alitano nel dodici cilindri 60 valvole di 3.8 litri. Solo intuibili sono i 680 CV della Edonis, qui impegnata su di una stretta stradina, verosimilmente della pianura modenese.
La strana creatura dell’Ing. Nicola Materazzi, già padre di Lancia Stratos, Ferrari Testarossa, 288 GTO, GTO Evoluzione e F40, dopo i due prototipi costruiti non ha mai raggiunto la produzione in piccola serie (21 gli esemplari preventivati); le ultime notizie davano il progetto B.Engineering esportato in Turchia, dove sarebbe dovuta rinascere su licenza, ma la mancanza nuovi sviluppi ci lascia intendere che il potente sibilo della Edonis rimarrà solo un ricordo!

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →