Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE: debutta a Pebble Beach

Al concorso di eleganza di Pebble Beach Bugatti presenta la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE, caratterizzata da uno specifico motivo cromatico, in cui le tinte predominanti sono il “Bianco” e il “New light blue”.


Al concorso di eleganza di Pebble Beach Bugatti presenta la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE: si tratta di una nuova edizione speciale, caratterizzata da uno specifico motivo cromatico, in cui le tinte predominanti sono il “Bianco” e il “New light blue”. Un mix cromico che rende omaggio alla Type 37° del 1928, vincitrice di numerose gare. Il bianco è stato utilizzato per la porzione superiore del corpo vettura, incluse le prese d’aria e l’area del tetto. Il blu invece è stato adottato per i fascioni sottoporta, per la cornice della mascherina anteriore, per lo spoiler da quest’ultima sotteso, per il paraurti posteriore e per il suo diffusore.

Stessa livrea anche per la porzione inferiore dell’ala aerodinamica posteriore e per i cerchi in lega da 20”. All’interno spiccano invece i pregiati rivestimenti in pelle “Cognac”, con inserti Light Blue. La propulsione è affidata al potentissimo W16 8.0 quadriturbo da 1200 CV a 6400 rpm e 1500 Nm di coppia motrice, disponibili da 3000 a 5000 rpm, che rende la vettura in grado di bruciare lo 0-100 km/h in appena 2.6 sec e toccare un’ elevatissima velocità massima di 410 km/h.

Rispetto alla Grand Sport da cui deriva, la vettura eroga 200 CV in più grazie all’adozione di turbocompressori maggiorati con intercooler modificati. Interventi anche allo scarico per ridurre le contropressioni e migliorare l’efficienza complessiva. Aggiornato anche il cambio doppia frizione e 7 marce DSG, rivisto nella rapportatura per resistere all’enorme potenza assicurata dalla hyper-car del gruppo VW. La Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE sarà venduta ad un prezzo di 1.74 milioni di euro.

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE: debutta a Pebble Beach
Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE: debutta a Pebble Beach
Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse SE: debutta a Pebble Beach

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →