Home Notizie Curiosità Buon compleanno GTI!

Buon compleanno GTI!

La Golf GTI sta per compiere 30 anni e l’importatore per l’Inghilterra presenta per l’occasione una serie speciale chiamata “Golf GTI Edition 30”. Il bello è che non si tratta di una semplice rivisitazione estetica, ma di un succoso modello potenziato da 230 CV e 245 km/h. Il classico 0-100 viene raggiunto in 6.8 secondi


La Golf GTI sta per compiere 30 anni e l’importatore per l’Inghilterra presenta per l’occasione una serie speciale chiamata “Golf GTI Edition 30”.
Il bello è che non si tratta di una semplice rivisitazione estetica, ma di un succoso modello potenziato da 230 CV e 245 km/h. Il classico 0-100 viene raggiunto in 6.8 secondi (quattro decimi meglio della GTI “normale”) o in 6,6 con il cambio DSG. Sottoporta e paraurti interamente verniciati si sposano ai fari scuri posteriori e ai cerchi da 18 pollici.
I cerchi BBS (palesemente appiccicati sulla foto) non ci sembrano sinceramente all’altezza di quelli neri Huffmeister montati sul prototipo; speriamo che cambino idea… All’interno ritorna la mitica pallina da golf come pomello del cambio, assieme a finiture rosse e al logo “Edition 30” La dotazione degli equipaggiamenti è quella standard GTI. Solo 1.500 gli esemplari previsti a partire da gennaio, con un prezzo fissato a 22.000 sterline per la tre porte, poco meno di 33.000 euro al cambio attuale.
Speriamo che Autogerma non tardi troppo a proporci l’Edition 30!


Via | Vwvortex

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →