Home Fuoristrada Rinnovata la Toyota Land Cruiser

Rinnovata la Toyota Land Cruiser

Alcune piccole novità per Toyota Land Cruiser: rinnovato il motore 3.0 litri turbo-diesel D-4D mentre la dotazione di base riceve alcune piccole aggiunte a prezzo invariato. La potenza massima del motore 3.0 D-4D è ora di 173 cavalli, 7 in più rispetto a prima, mentre la coppia massima resta di 410 Nm ma è ora



Alcune piccole novità per Toyota Land Cruiser: rinnovato il motore 3.0 litri turbo-diesel D-4D mentre la dotazione di base riceve alcune piccole aggiunte a prezzo invariato.

La potenza massima del motore 3.0 D-4D è ora di 173 cavalli, 7 in più rispetto a prima, mentre la coppia massima resta di 410 Nm ma è ora disponibile tra 1.600 e 2.800 giri/min, un arco di rotazioni sensibilmente più ampio rispetto al precedente (tra 1.800 e 2.600 giri/min).

Purtroppo, all’aumento di potenza non corrisponde un aumento di prestazioni, che rimangono invariate come i consumi: velocità massima di 175 km/h con entrambe le nuove trasmissioni (cambio manuale a 6 marce e automatico a 5 rapporti, accelerazione da 0-100 km/h in 11,5 secondi (manuale) e 11,2 secondi (automatico), consumi medi attorno ai 9 litri / 100 km.

Le emissioni inquinanti risultano invece ridotte rispetto al modello precedente e ora soddisfano le norme Euro4.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti alle dotazioni di serie, attendiamo notizie più precise da Toyota Italia, visto che la notizia proviene dalla Spagna e gli allestimenti per i due mercati sono piuttosto diversi.

Toyota Land Cruiser

Toyota Land Cruiser

Ultime notizie su Fuoristrada

L’avvento dei SUV e di altri veicoli d’impostazione tout terrain ha allargato la platea delle automobili riconoscibili quali fuoristrada. Il termine assume ora una valenza meno rigida e rigorosa, ma resta comunque [...]

Tutto su Fuoristrada →