Ford Galaxy 2013: sarà più grande e comoda

Foto spia Ford Galaxy 2013

La prossima generazione della Ford Galaxy potrebbe ulteriormente aumentare nelle dimensioni, migliorando l'abitabilità interna ed il comfort dei passeggeri. La nuova Ford Galaxy, così come la nuova S-Max, sarà basata sullo stesso pianale della Ford Mondeo e sarà più lunga e larga rispetto all'attuale modello. L'aumento di dimensioni consentirà di creare maggiore spazio per gli occupanti, senza però generare dei volumi esterni eccessivi, che penalizzerebbero la fruibilità del monovolume in città

Ford conta così di offrire uno spazio più grande all'interno dell'abitacolo, rendendo l'auto più comoda e spaziosa: lo spazio per le gambe dei passeggeri aumenterà, così come la larghezza del divano posteriore, rendendo ancor più comodo l'MPV quando si viaggia a pieno carico per lunghi tragitti. La Galaxy può accogliere fino a sette persone su tre diverse file di sedili: l'allungamento dello spazio interno renderebbe così più comodo l'accesso alla terza fila, migliorando anche il comfort dei passeggeri.

Ci si aspetta anche un aumento del bagagliaio, ma ancora non è chiaro in che rapporto verrà modificato rispetto allo spazio per i passeggeri. Nuovi motori aiuteranno a contenere i consumi e ci si aspetta che la auto vengano presentate al Salone di Francoforte del 2013.

Foto spia Ford Galaxy 2013
Foto spia Ford Galaxy 2013
Foto spia Ford Galaxy 2013
Foto spia Ford Galaxy 2013

Foto spia Ford Galaxy 2013
Via | autoevolution

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: