Home Coupè Aston Martin Rally GT: per traversi e sterrati

Aston Martin Rally GT: per traversi e sterrati

Dalla unione tra la ventennale esperienza della Prodrive nelle competizioni rallistiche e la sua maturata professionalità acquisita con la Aston Martin DBR 9, da un lato, e la Aston Martin Vantage, dall’altro, nasce la più esclusiva auto da rally degli ultimi tempi. Sapientemente modificata per questa categoria di competizioni dall’esperto preparatore britannico, ha già corso



Dalla unione tra la ventennale esperienza della Prodrive nelle competizioni rallistiche e la sua maturata professionalità acquisita con la Aston Martin DBR 9, da un lato, e la Aston Martin Vantage, dall’altro, nasce la più esclusiva auto da rally degli ultimi tempi. Sapientemente modificata per questa categoria di competizioni dall’esperto preparatore britannico, ha già corso tre prove del campionato francese, giungendo seconda assoluta nella classifica finale della classe GT.

Il telaio di serie è stato adeguatamente rinforzato e provvisto di una gabbia roll-bar. La motorizzazione, 8 cilindri a V di 4.3 litri, ha subito tutti gli adattamenti necessari per ottenere l’erogazione e la risposta ottimale. Anche lo schema sospensivo è il medesimo del modello stradale (doppi triangoli), ma l’assetto è ora regolabile. La trasmissione, infine, prevede un nuovo cambio a 6 marce, sviluppato dalla Prodrive. Ora, James Bond, ha pure la versione per inseguire i nemici per i boschi …


Aston Martin Rally GT

Aston Martin Rally GT

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →