Home Notizie Dacia Logan MCV, la station di Logan

Dacia Logan MCV, la station di Logan

Non solo supercars al Salone di Parigi: Renault ha rilasciato i dati ufficiali della Dacia Logan, ossia la versione station wagon. Porta la sigla MCV, che significa “Multi Convivial Vehicle”. Si tratta del secondo modello del programma Logan, che prevede ben 6 veicoli fino al 2009, tra cui un veicolo commerciale derivato dalla station. Lunga


Non solo supercars al Salone di Parigi: Renault ha rilasciato i dati ufficiali della Dacia Logan, ossia la versione station wagon. Porta la sigla MCV, che significa “Multi Convivial Vehicle”. Si tratta del secondo modello del programma Logan, che prevede ben 6 veicoli fino al 2009, tra cui un veicolo commerciale derivato dalla station. Lunga 4,450 m, larga 1,993 m (inclusi gli specchi) ed alta 1,674 m comprese le barre sul tetto, ha una linea che punta soprattutto sulla funzionalità: il tetto “sopraelevato” ha permesso di realizzare un vano di carico molto regolare di ben 700 litri in configurazione a 5 posti, che scendono a 198 nella configurazione a 7; votati alla praticità anche i doppi sportelli asimmetrici di coda.

Per il resto, le caratteristiche di finitura e tecniche sono più o meno le medesime della recente Logan “new collection”; in comune anche i motori: il 1.390 da 75 cv, il 1.598 in versione 8 valvole (90 cv) e 16 valvole (105 cv) ed il 1.5 dCi da 70 cv. Sarà in vendita in Romania da ottobre 2006, e all’inizio del 2007 negli altri paesi; in tale occasione verranno comunicati anche i prezzi definitivi.

Logan MCV

Logan MCV

Logan MCV

Logan MCV

Logan MCV

Logan MCV

Logan MCV

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →