Home Anticipazioni Foto-spia: Mazda 6 2008

Foto-spia: Mazda 6 2008

Fotografato in anteprima il muletto della nuova Mazda 6, prevista per il 2008. Nonostante la mascheratura e l’impiego di… vari elementi presi in prestito dalla gamma Mazda, appare evidente che la nuova 6 sarà più lunga (forse di una quindicina di centimetri) e più larga rispetto ad oggi. La piattaforma di partenza, denominata CD3-2, sarà

Fotografato in anteprima il muletto della nuova Mazda 6, prevista per il 2008. Nonostante la mascheratura e l’impiego di… vari elementi presi in prestito dalla gamma Mazda, appare evidente che la nuova 6 sarà più lunga (forse di una quindicina di centimetri) e più larga rispetto ad oggi. La piattaforma di partenza, denominata CD3-2, sarà ovviamente di provenienza Ford, e parzialmente in comune, ad esempio, con Madza Tribute e con le “americane” Ford Escape e Mercury Mariner.

Per quel che riguarda i motori USA, si parla di un V6 3.5 da 250 hp e di un 4 cilindri di minori dimensioni (forse un 2.5); prevista anche una versione 2.5 ibrida. Avrà differenti carrozzerie – berlina 4 e 5 porte, station wagon – e versioni a trazione anteriore e a quattro ruote motrici, compresa la nuova Mazdaspeed6, forse in vendita dal 2009.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →